From gay.it:
ANTON HYSEN: "NON AVREI MAI FATTO COMING OUT IN ITALIA"
Giovedì 21 Aprile 2011
Il calciatore svedese, protagonista del primo coming out del mondo del calcio del suo paese, si racconta in un'intervista e spiega che non avrebbe mai rivelato la propria omosessualità in Italia.
From Il primo calciatore professionista svedese a fare coming out, Anton Hysen, si racconta in un'intervista in cui spiega che sì, anche nella civilissima Svezia, ogni tanto, dagli spalti del campo di Goteborg su cui si allena, gli arriva qualche "finocchio!", ma che non per questo si è pentito di aver rivelato la propria omosessualità. "Cos'avrò dispeciale - chiede alla giornalista del Corriere della Sera Gaia Piccardi - se tutti questi giornalisti vengono a cercarmi? Che sono gay?".
"Non ho niente da nascondere - spiega -, ho fatto coming out per poter vivere me stesso alla luce del sole. Certo vivo in Svezia, un Paese ateo e liberale, una scelta del genere in una nazione cattolica come l'Italia sarebbe stata più difficile. Ai tifosi dovrebbe interessare che sono un giocatore tecnico e non velocissimo, se mi schierano in difesa o esterno di centrocampo, e non con chi vado a letto".
Keep reading HERE.
Featured events
7-9 September 2012 Brussels Games Brussels Learn more HERE. | 26-28 October 2012 QueergamesBern Bern, Switzerland The success of the first edition of the QueergamesBern proved the need for an LGBT multisport event in Switzerland. This year will be even bigger, with badminton, bowling, running, walking, floorball. Learn more HERE. | 17-20 January 2013 Sin City Shootout Las Vegas Learn more HERE. | 13-16 June 2013 IGLFA Euro Cup Dublin Learn more HERE. |
Saturday, April 23, 2011
In italiano / Anton Hysén; "Non avrei mai fatto coming out in Italia"
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment