Featured events


7-9 September 2012
Brussels Games
Brussels

Brussels Gay Sports will offer a weekend of fun and fairplay in the capital of Europe, with volleyball, swimming, badminton, and tennis, as well as fitness and hiking.

Learn more HERE.
26-28 October 2012
QueergamesBern
Bern, Switzerland

The success of the first edition of the QueergamesBern proved the need for an LGBT multisport event in Switzerland. This year will be even bigger, with badminton, bowling, running, walking, floorball.

Learn more HERE.
17-20 January 2013
Sin City Shootout
Las Vegas
The 7th Sin City Shootout will feature softball, ice hockey, tennis, wrestling, basketball, dodgeball, bodybuilding and basketball.

Learn more HERE.

13-16 June 2013
IGLFA Euro Cup
Dublin
After this year's edition in Budapest at the EuroGames, the IGLFA Euro Cup heads to Dublin for 2013, hosted by the Dublin Devils and the Dublin Phoenix Tigers.

Learn more HERE.

Wednesday, April 13, 2011

In italiano / Grande festa per la 2a edizione del Torneo di calcio contro le discriminazioni sessuali


L’evento è nato lo scorso anno per volontà di un gruppo di amiche che, alla luce dei recenti episodi di omofobia alla quale la cronaca ci ha ormai tristemente abituato, hanno deciso di organizzare un momento di aggregazione che mandasse un forte segnale contro la discriminazione di gay, lesbiche e transgender.

Al torneo hanno partecipato quattro squadre maschili giunte appositamente per l’occasione da Milano e addirittura da Bologna. In particolare dal capoluogo lombardo è giunta la Icons & Kingkickers, squadra composta principalmente da calciatori gay e nata proprio per dimostrare come l’omosessualità possa benissimo convivere con il pallone (alla faccia dell' «omofobia conclamata» ostentata del calcio professionistico).

Al termine dei gironi di qualificazione si è disputata la finalissima, che ha decretato il successo del Boga Soccer. Le altre squadre partecipanti, che comunque si sono tutte ben comportate (fanno fede i risultati molto equilibrati di entrambi i gironi) sono state Progetto Radio X, L’ApeCorina e gli stessi Icons&Kingkickers.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile, si è disputato un girone all’italiana tra sei squadre, alla fine il successo è andato alla compagine delle Teletubies, che hanno prevalso per 3-1 in finale sull’Almè_ le altre squadre partecipanti sono state Kelemiabune, Fil de Fer, Arex Levate e Golden Planet. Alla fine, grande festa per tutti i presenti, conunricco buffet allestito dal comitato organizzatore. Un torneo decisamente ben riuscito, quindi, e che speriamo abbia risonanza anche a livello nazionale in modo da poterlo replicare anche in altre città in attesa, l’anno prossimo, della terza edizione. Leggete l'intero articolo qui!

No comments: